+39 0823 954111 | cmrspa01@virgilio.it
EnglishItalian

Centro diurno per disabili

Il Centro Diurno per Disabili del Centro CMR di Sant’Agata de’ Goti (BN)  è rivolto ai pazienti maggiorenni  (dai 18 ai 65 anni) non autosufficienti che abbiano la necessità di continuità assistenziale non altrimenti erogabile sul territorio, a causa della carenza di adeguate strutture di tipo protetto. 

Attività

Il centro diurno eroga prestazioni di:

  • aiuto alla persona
  • di accoglienza coerenti con il carattere semiresidenziale
  • sociali e tutelari 
  • per favorire la socializzazione, l’animazione e l’autonomia delle persone. 

In definitiva  il centro diurno opera per contribuire al miglioramento della qualità della vita della persona disabile in età adulta,evitandone o ritardandone l’istituzionalizzazione. 

 Modalità di accesso

  • L’ammissione al centro diurno è regolata dal personale addetto del Distretto Sanitario di appartenenza dell’assistito,che raccolta la richiesta degli interessati e la documentazione clinica e sociale precedente, incontra la famiglia e la persona da ammettere,  valuta con essi l’adeguatezza della proposta e inoltra una motivata richiesta alla Unità di Valutazione competente.
  • Dopo il parere favorevole della commissione, si inserisce  il soggetto in lista di attesa. Possono essere disposti,prima dell’ammissione alla frequenza,colloqui informativi del soggetto e dei familiari con lo psicologo,il coordinatore e  l’educatore di riferimento della équipe di CMR,al fine di acquisire per tempo gli elementi di conoscenza necessaria a predisporre un primo progetto di inserimento.
  • I costi del centro diurno sono in parte a carico della ASL di residenza e in parte a carico del Comune di residenza(attraverso  l’ambito territoriale sociale cui è consorziato).
  • In funzione della situazione socio economica del paziente e della sua famiglia è prevista la cosiddetta compartecipazione alle spese:l’attivazione della pratica, durante  la visita collegiale UVI,visti  l’indicatore di reddito ISEE  e gli altri parametri di legge,viene stabilita la quota da porre a carico dell’utente e o della tua famiglia,che verrà regolarmente fatturata dalla struttura erogatrice
RESPONSABILE:  Iolanda FUNARO
REFERENTE: Raffaele MAFFEI

PER INFORMAZIONI: TEL. 0823954111

Accesso rapido
Contatti

Centralino – CUP

0823 954111

 

Dove Siamo

Via Pennino, Traversa Mustilli  – 82019 Sant’Agata de’Goti (BN)

Prenota On-line

Il servizio ti permette di inviare un’email al CUP ed essere contattato via email o telefonicamente per fissare l’appuntamento.