+39 0823 954111 | cmrspa01@virgilio.it
EnglishItalian

Residenza Sanitaria Socio-Assistenziale

La Residenza Sanitaria Assistenziale del Centro CMR di Sant’Agata de’ Goti (BN) ( in riferimento a ex. L. 328/2003  – D.G.R.C. 2006/2004)  è il Presidio che offre a  soggetti non autosufficienti, anziani e non, con esiti stabilizzanti di patologie fisiche, psichiche, sensoriali o miste, non assistibili a domicilio, un medio livello di assistenza medica, infermieristica e riabilitativa, accompagnata da un livello alto di tutela assistenziale ed  alberghiera generica (sulla base dei modelli adottati dalla Regione).  

Aree di intervento

  • Dal punto di vista riabilitativo, le attività di tipo estensivo rivolte agli ospiti riguardano, in particolare: 
  1. Soggetti disabili fisici, psichici, sensoriali, o a lento recupero, non assistibili a domicilio, richiedenti un progetto riabilitativo individuale caratterizzato da trattamenti sanitari riabilitativi estensivi;
  2. Soggetti non autosufficienti affetti da grave disabilità richiedenti un alto livello di supporto assistenziale di infermieristico a fronte di un intervento riabilitativo a bassa complessità ed intensità, e senza copertura medica continuativa nelle 24 ore, non assistibili a domicilio o in forme alternative della degenza piena.  
In relazione alla tipologia dei soggetti assistiti, la durata del trattamento può essere anche “permanente”.  
 Modalità di accesso
  • L’accesso del paziente al Presidio avviene dopo che il richiedente, con la prescrizione ricevuta dal proprio medico di Medicina Generale è stato sottoposto a valutazione da parte dell’UVI (Unità di Valutazione Integrata) del Distretto sanitario di residenza, unitamente ai delegati dell’Ambito Territoriale sociale di riferimento, che decidono anche, in funzione degli indici economici relativi all’assistito e alla sua famiglia, la eventuale quota di compartecipazione alla spesa di degenza che la legge pone a carico del paziente.  ottenuta la prescrizione a ricovero della struttura della struttura pubblica firmata dal medico prescrittore che hai seguito la valutazione il paziente fa richiesta alla CNR S.p.A. inserendosi in una lista d’attesa regolata dalla stessa dell’A dalla stessa Asl in accordo con il medico responsabile della RS a
 
  • Ottenuta la prescrizione al ricovero della struttura pubblica, firmata dal Medico Prescrittore che hai seguito la valutazione, il paziente fa richiesta alla CMR S.p.A., inserendosi in una lista d’attesa regolata dalla stessa ASL in accordo con il Medico Responsabile della RSA.
RESPONSABILE:  Iolanda FUNARO
REFERENTE: Linda NATALE

PER INFORMAZIONI : Tel. 0823 954111

Accesso rapido
Contatti

Centralino – CUP

0823 954111

 

Dove Siamo

Via Pennino, Traversa Mustilli  – 82019 Sant’Agata de’Goti (BN)

Prenota On-line

Il servizio ti permette di inviare un’email al CUP ed essere contattato via email o telefonicamente per fissare l’appuntamento.