+39 0823 954111 | cmrspa01@virgilio.it
EnglishItalian

Riabilitazione estensiva

 Il Presidio di Riabilitazione Estensiva [PRE] di CMR sito in Sant’Agata de’ Goti   (ex art. 26 legge 833/1978 – legge reg. 11/1984) , detta Presidio di Riabilitazione Estensiva [PRE] assicura ai pazienti affetti da disabilità fisiche gli interventi di natura specialistica (diagnostica terapeutica riabilitativa) propri di un reparto di Riabilitazione Funzionale a ciclo continuativo, nonché interventi assistenziali e socio-sanitari non altrimenti erogabili in ambito ambulatoriale o domiciliare.  

Aree di intervento

  • Per ogni paziente è redatto un progetto riabilitativo comprendente uno o più programmi terapeutici, con monitoraggio dell’evoluzione e delle modificazioni delle disabilità. 
  • I pazienti ed i loro familiari ricevono  una corretta informazione sulle metodologie di trattamento previste e sui risultati via via raggiunti. 
  • Le attrezzature riabilitative a disposizione per l’effettuazione dei programmi terapeutici comprendono  anche spazi per la terapia occupazionale.
  • I trattamenti durano da 30 a 60 minuti, a seconda della tipologia di autorizzazione. I pazienti afferenti al Presidio di Riabilitazione Estensiva sono periodicamente rivalutati clinicamente dei medici fisiatri dell’ASL per la valutazione della proroga del ricovero 

 Modalità di accesso

  • L’accesso alla Riabilitazione estensiva avviene dopo che Medico Curante ha prescritto una  visita fisiatrica per trattamenti riabilitativi estensivi, con tale prescrizione viene sottoposto a valutazione da parte del Medico Prescrittore del Distretto Sanitario di residenza che emette una proposta di piano di trattamento riabilitativo. Il paziente, munito della proposta di piano terapeutico, si reca a CMR inserendosi in una lista d’attesa. 
 
Orari visita ai pazienti
  • FERIALI:dal lunedì – al sabato ore 12.30 – 14.00 e dalle 18.30-20.00
  • FESTIVI:ore 11.00 – 14.00ore 16.30 – 20.00

RESPONSABILE:  Iolanda FUNARO

REFERENTE:  Linda NATALE

PER INFORMAZIONI : Tel. 0823 954111

Accesso rapido
Contatti

Centralino – CUP

0823 954111

 

Dove Siamo

Via Pennino, Traversa Mustilli  – 82019 Sant’Agata de’Goti (BN)

Prenota On-line

Il servizio ti permette di inviare un’email al CUP ed essere contattato via email o telefonicamente per fissare l’appuntamento.